direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 6 gennaio la conferenza online “Il viaggio musicale di Andrea Zanzotto” organizzata dall’IIC di Haifa

APPUNTAMENTI

Iniziativa dell’IIC di Haifa per la serie “Letteratura e musica: legami, intrecci, visioni” a cura del prof. Massimo Acanfora Torrefranca

HAIFA – Per la serie “Letteratura e musica: legami, intrecci, visioni”, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa presenta la prima delle sei conferenze sui legami tra letteratura italiana e musica a cura del prof. Massimo Acanfora Torrefranca, intitolata “Il viaggio musicale di Andrea Zanzotto” e in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 18.

Il viaggio musicale di Andrea Zanzotto è una delle opere più interessanti di quella che può essere considerata di diritto la voce poetica più importante del dopoguerra. Opera che nasce multimediale, e che ci consente di esplorare la musicalità dei versi di Zanzotto, la sua ispirazione principale che è la musica, il suo rapporto con le forme (forme poetico-musicali) della tradizione italiana e con forme di altre tradizioni (le Haiku, delle quali abbiamo anche una bella traduzione inglese approvata da Zanzotto), il rapporto fra suoni e paesaggio (il paesaggio del Cansiglio, del Montello, del Feltrino e delle Prealpi, nonché, naturalmente, di Pieve di Soligo).

La conferenza sarà in italiano. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per gli incontri successivi.

L’incontro sarà trasmesso live sulla pagina FB dell’IIC di Haifa: https://www.facebook.com/iichaifa/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform