direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 4 maggio termine ultimo per iscriversi alle liste elettorali nei comuni tedeschi

ELEZIONI EUROPEE

Dal Comites di Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA . Il 25 maggio 2014 si terranno le elezioni europee. Gli italiani residenti in Germania che intendono votare per le liste ed i candidati locali devono presentare una domanda di iscrizione alla lista elettorale presso il comune tedesco di residenza entro e non oltre il 4 maggio 2014. Lo ricorda in una nota il Comites di Monaco di Baviera.

Il modulo per la domanda è scaricabile all’indirizzo: http://www.bundeswahlleiter.de/de/europawahlen/downloads/rechtsgrundlagen/Anlage2A_EuWO_2014_ausfuellbar.pdf. Chi ha già votato in Germania alle elezioni europee del 2009 è automaticamente iscritto nelle liste elettorali della località di residenza e non ha bisogno di presentare una nuova richiesta di iscrizione.

Ulteriori informazioni in italiano sono disponibili all’indirizzo: http://www.bmi.bund.de/SharedDocs/Downloads/DE/Themen/Politik_Gesellschaft/Wahlrecht/merkblatt_italienisch.pdf.

“Il 25 maggio andiamo a votare! – esorta il Comites – Contribuiamo a determinare il corso della politica in Europa!  Il Parlamento Europeo è il nostro rappresentante in Europa ed è l’unico organo dell’Unione Europea eletto tramite suffragio diretto dei cittadini”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform