direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 4 maggio a Torino seminario di aggiornamento per docenti di italiano

SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI

 

“La comunicazione interculturale nella classe d’italiano L2/LS”

 

TORINO – La Società Dante Alighieri ha avviato a Torino la propria Scuola di Italiano per stranieri in Corso Re Umberto 65, la quinta in Italia dopo Roma, Firenze, Bologna e Milano. Nell’ambito dell’attività di aggiornamento docenti la “Dante” organizza il 4 maggio –  presso l’Auditorium Vivaldi (Biblioteca Nazionale Universitaria, Piazza Carlo Alberto, 3) di Torino – un seminario gratuito di aggiornamento per docenti di italiano L2/LS condotto dal PLIDA (Progetto Lingua della Società Dante Alighieri).

Attraverso un approccio laboratoriale, gli esperti del Plida affronteranno il rapporto fra didattica dell’italiano a stranieri e comunicazione interculturale. Lo scopo della giornata è quello di fornire ai partecipanti un solido quadro teorico-pratico di riferimento, per una gestione efficace della comunicazione e della relazione didattica in classi plurilingui e multiculturali. La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali, il seminario sarà presentato da Silvia Giugni, responsabile scientifica del Plida, e da Raffaella Fiorani, responsabile delle Scuole di Italiano della Società Dante Alighieri.

A guidare il seminario, il professor Paolo E. Balboni, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e Silvia Giugni, Responsabile del Plida. La partecipazione è gratuita ed è consentita fino a esaurimento posti (per programma e modulo di iscrizione si veda : ladante.it/in-primo-piano/2430-seminario-di-aggiornamento-per-docenti-di-italiano-l2-ls.html) . La Società Dante Alighieri è ente accreditato per la formazione del personale della scuola. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform