direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 4 agosto lo spettacolo del danzatore Gennaro Lauro a Città del Messico

APPUNTAMENTI

 

MESSICO – L’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico ospiterà, il prossimo 4 agosto, uno spettacolo del danzatore italiano Gennaro Lauro. L’evento si colloca all’interno del Festival Internazionale di Danza Contemporanea di Città del Messico FIDCDMX.

Lauro presenterà una nuova coreografia dal titolo “Mondo”. “Mondo – spiega lo stesso artista – significa terra, ma anche il gioco della ‘campana’ ed è l’opposto di immondo. Questa ricerca muove dall’osservazione di ciò che definirei la supremazia del risultato”. Ed è “la resistenza di un bambino che gioca a campana in un cortile. La purezza mai definitiva che emerge dall’atto continuo di scolpirsi. La totalità dei fatti e non delle cose”.

“Mondo” è una coproduzione franco-italiana, selezionata per la Vetrina Anticorpi XL 2020 e tra i “40 Winks” di Aerowaves 2021. Per questa creazione è stato residente presso KommTanz/Cie Abbondanza-Bertoni e FabricAltra di Schio. Al momento, Gennaro Lauro – che ha danzato nei teatri più prestigiosi del mondo – lavora a un nuovo progetto di creazione, ZugZwang, in collaborazione con Elisabetta Lauro. Il danzatore italiano ha, fra l’altro, partecipato ai progetti cinematografici di Arnold Pasquier e Jérôme Walter Gueguen. Dal 2018 lavora a creazioni proprie. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform