direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 3 marzo presentazione a Roma del VI Rapporto sulla Dottrina sociale della Chiesa nel Mondo dell’Osservatorio Cardinale Van Thuan

INCONTRI

 

“La donna nella rivoluzione. La Rivoluzione della donna”

Interverranno il ministro della Salute Beatrice Lorenzin , mons. Fabiano Longoni (Cei) , l’arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi. L’incontro sarà introdotto da Carlo Costalli (Mcl)

 

ROMA – “La donna nella rivoluzione. La Rivoluzione della donna”: è il titolo del VI Rapporto sulla Dottrina sociale della Chiesa nel Mondo dell’Osservatorio Cardinale Van Thuan, che sarà presentato domani pomeriggio a Roma, a partire dalle ore 17.00, presso Radio Vaticana (Piazza Pia 3, Roma)

All’evento, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori in collaborazione con l’Osservatorio cardinale Van Thuan, parteciperanno mons. Fabiano Longoni, direttore dell’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Cei, il ministro della Salute on.  Beatrice Lorenzin, l’on.  Eugenia Roccella Il dibattito, che sarà moderato dal giornalista di ‘Avvenire’ Andrea Galli, verrà introdotto dal saluto del presidente Mcl Carlo Costalli, e concluso dall’intervento di mons. Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste e presidente dell’Osservatorio il quale, insieme a Stefano Fontana, ha curato la stesura del VI Rapporto.

Il Rapporto quest’anno affronta il ruolo della donna, mettendo al centro le problematiche legate ai preoccupanti cambiamenti in atto nella società, nella politica e nella cultura a seguito del diffondersi dell’ideologia del gender.

“Le principali rivoluzioni in atto passano soprattutto da una revisione, spesso contraria al progetto di Dio, della natura e del ruolo della donna”, scrive Carlo Costalli nel suo indirizzo di saluto che introduce il VI Rapporto: “Un tema attualissimo e spinosissimo, che deve essere affrontato con alle spalle la sapienza umana e cristiana della Dottrina sociale della Chiesa”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform