direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 3 giugno webinar di presentazione dello studio di mercato “Prioritizing Business Opportunities for Italian Companies in Vietnam

MADE IN ITALY

Ambasciata d’Italia ad Hanoi e Ufficio ICE-Agenzia a Ho Chi Minh City 

Questo primo webinar, della durata di circa 120 minuti e in lingua italiana, è dedicato ai settori Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero ed Arredamento

HANOI (Vietnam) – L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e l’Ufficio ICE-Agenzia a Ho Chi Minh City hanno organizzato per il giorno 3 giugno 2021, alle 10.00 (ora italiana) e alle 15.00 (ora vietnamita) un webinar di presentazione  dello studio di mercato “Prioritizing Business Opportunities for Italian Companies in Vietnam. Lo studio, realizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con KPMG – Vietnam, ha l’obiettivo di fornire alle aziende italiane informazioni e spunti sui settori più promettenti, sulla base anche di un’attività di “matching” tra le due economie.

Il rapporto mette in evidenza i punti di forza dell’economia vietnamita, caratterizzata da una crescita economica stabile, una popolazione giovane e sempre più urbanizzata, con capacità di spesa in aumento, una forte capacità di attrazione di investimenti diretti esteri e una estesa rete di accordi commerciali con 51 Paesi nel mondo, tutti elementi che presentano  grandi potenzialità per le aziende italiane nei settori strategici del nostro export.

Questo primo webinar, della durata di circa 120 minuti e in lingua italiana, è dedicato ai settori Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero ed Arredamento.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, e del Presidente di ICE-Agenzia, Carlo Maria Ferro, e vedrà tra i relatori la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali di riferimento (Acimit, Assomac, Consorzio Promozione Filati, Acimall e Federlegno-Arredo) che, alla luce dei risultati dello studio KPMG, forniranno un commento in chiave prospettica di intervento sul mercato vietnamita. I contributi di Ambasciata, ICE e SACE completeranno il quadro informativo illustrando i servizi a sostegno delle aziende italiane, come da programma allegato.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Lifesize e sarà trasmesso in streaming. Per seguire il webinar collegarsi al sito: e inserire ragione sociale ed email del partecipante.

Sul sito internet dell’Ambasciata ad Hanoi è possibile reperire tutte le informazioni sull’evento e richiedere il rapporto completo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform