direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 29 settembre un convegno online  del Centro Studi e Ricerche Idos e del Patronato Acli: “La lenta regolarizzazione incompiuta: effetti sulle condizioni di vita degli immigrati in Italia”

MIGRAZIONI

 

ROMA – “La lenta regolarizzazione incompiuta: effetti sulle condizioni di vita degli immigrati in Italia”.  Questo il titolo del convegno online  che il Centro Studi e Ricerche Idos e il Patronato Acli organizzano per il 29 settembre. Il convegno si terrà sul canale YouTube di Idos dalle ore 16.00 alle ore18.00. Relazioni: Luca Di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, “Il contesto demografico, sociale e occupazionale degli immigrati pre-regolarizzazione”; Marco Calvetto e Marianna Borroni, Patronato Acli, “Esigenze, ragioni e finalità disattese della regolarizzazione 2020 dei lavoratori stranieri. Interventi di approfondimento: Giulia Capitani, Oxfam, “Le conseguenze sociali di un’emersione ritardata”; Alessandro Verona, Intersos e Società Italiana di Medicina delle Migrazioni, “Le ricadute socio-sanitarie di uno status irregolare prolungato”; Dario Belluccio, Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione, “Regolarizzazioni: fallimento e misura da ripensare?” Conclusioni di Paolo Ricotti, presidente del Patronato Acli.

Durante l’evento il pdf del Dossier Statistico Immigrazione 2020 sarà scaricabile gratuitamente dal sito www.dossierimmigrazione.it . (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform