direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 29 ottobre la presentazione a Roma del Dossier Statistico Immigrazione 2015

RICERCHE

Conclusioni di Paolo Gentiloni ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale. Il Dossier sarà presentato contemporanea in tutte le Regioni e Province autonome

 

ROMA – Giovedì 29 ottobre alle ore 10,30 presso il Teatro Orione – Via Tortona 7 Roma – il Centro Studi e Ricerche IDOS presenterà il Dossier Statistico Immigrazione 2015 in partenariato con la rivista “Confronti” e in collaborazione con l’UNAR, l’Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica del dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli interventi introduttivi saranno svolti da Franca Biondelli, sottosegretario al Lavoro con delega alle Politiche di integrazione, e da Eugenio Bernardini moderatore della Tavola Valdese, cui seguirà la proiezione del video: “Il Dossier Statistico Immigrazione 2015”, a cura di Rai News 24.

Quindi la relazione di Ugo Melchionda, presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS, e i commenti di Rando Devole, sociologo albanese, e di mons. Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma e incaricato delle migrazioni presso la Conferenza Episcopale Laziale.

L’incontro sarà chiuso dal ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni.

Coordinano i lavori Claudio Paravati, direttore della rivista “Confronti” e Franco Pittau, coordinamento redazionale del Dossier. Il Dossier sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie; per i giornalisti sarà predisposta apposita documentazione. Presentazioni in contemporanea in tutte le Regioni e Province autonome.  www.dossierimmigrazione.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform