direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 28 e il 29 marzo “Dida Expo” a Roma

FORMAZIONE E LAVORO

 

 

ROMA – Dopo la prima edizione di Dida Expo a Milano, svoltasi in febbraio, tutto è pronto per Dida Expo Roma. Un appuntamento sulla formazione, la carriera, il mondo del lavoro in Italia e all’estero, che si svolgerà nei giorni 28 al 29 marzo nello storico Palazzo Capranica in Largo del Teatro Valle 6 (orario 9-18). Organizzata in collaborazione con EF Education First, gruppo internazionale di corsi di lingue e programmi accademici nel mondo, la manifestazione sarà articolata in un’area espositiva e in una serie di conferenze e workshop. L’ingresso alla Fiera è gratuito.

“Carriera & Lavoro”  è l’ambito dedicato agli universitari e giovani professionisti, che vuole esplorare il panorama del mondo del lavoro, dai requisiti fondamentali, ai profili più richiesti, alle opportunità lavorative in Italia e all’estero.

“Scuola & Educazione”  è invece la sezione dedicata al mondo della didattica e formazione dei più giovani,  che prevede specifiche conferenze e attività di orientamento per ragazzi, famiglie, docenti.

Saranno presenti una ventina di istituzioni nazionali ed internazionali, scuole di formazione, servizi di orientamento, associazioni e aziende quali Bachelor, ManagerItalia, Oxford University Press, British Council, Institut Français, Università Luiss, Università Europea, Ateneo Pontificio, Hult International Business School, Skuola.net, Team World, Vivi all’Estero.com. Aiesec, etc.  Il programma di seminari e workshop affronterà un’ampia serie di argomenti: studio della culture e lingue straniere; mercato del lavoro e nuove tendenze; stage e lavoro all’estero; certificazioni internazionali, orientamento post-diploma e post-laurea; aggiornamento didattico per insegnanti.

Il 28 marzo si terrà la conferenza stampa di inaugurazione di Dida Expo: ore 10 presso il Palazzo Capranica, Largo del Teatro Valle 6, Roma . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform