direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 27 giugno a Roma il convegno “Immigrazione illegale – Globalizzazione, flussi migratori e destrutturazione dei diritti – Prospettive occupazionali e sociali”

SINDACATI

Organizzato da Ugl

ROMA – L’Ugl appoggia i sindacati dell’Asia e dell’Africa che stanno mettendo in atto azioni di sensibilizzazione per informare i giovani dei loro Paesi sulla tragica realtà dell’emigrazione illegale in Europa affinché non diventino preda dei trafficanti di esseri umani e non vadano ad ingrossare le fila della manovalanza della criminalità o dei lavoratori sfruttati. Progetti e corsi sono rivolti anche a coloro che già sono entrati illegalmente in Europa per sollecitarli a ritornare in patria.

In questa ottica i dirigenti del maggior sindacato pachistano e del sindacato indipendente senegalese saranno protagonisti del convegno organizzato dall’Ugl col titolo “Immigrazione illegale – Globalizzazione, flussi migratori e destrutturazione dei diritti – Prospettive occupazionali e sociali”. L’incontro si terrò a Roma giovedì 27 giugno alle ore 17,30 presso Palazzo Vedekind (Piazza Colonna 366). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform