direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 27 febbraio l’iniziativa “IntegrAction. Ritratto di stranieri a Losanna”

APPUNTAMENTI

Un evento con teatro, dibattito, concerti e gastronomia dal mondo

LOSANNA – Si svolgerà sabato 27 febbraio a partire dalle ore 18 presso la Sala della Feste del Casino di Montbenon l’iniziativa intitolata “IntegrAction. Ritratto di stranieri a Losanna”, che prevede momenti di teatro, dibattito, concerti e gastronomia dal mondo.In apertura il monologo teatrale “Storia di uno straniero a Losanna”, libero adattamento di un’opera di Michele Fiore messo in scena da Beatrice Pezzuto con Michael Alexanian.

Seguirà alle 19.45 la tavola rotonda “Sull’integrazione: la parola degli esperti” con Gianfranco Gazzola, membro della Commissione tripartita per l’integrazione degli immigrati (Cti), Hervé Rayner, studioso all’Istituto di Studi politici, storici e internazionali dell’Unil, Sylviane Roche, scrittrice, insegnante e traduttrice, Oscar Tosato, consigliere municipale della città di Losanna.

Previsto infine un momento gastronomico con specialità sarde (a cura del circolo “Nuraghe” di Losanna), umbre (a cura di Arulef, Associazione regionale umbra dei lavoratori emigrati), indiane, greche e uno spettacolo musicale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform