direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 27 aprile la commemorazione della strage di Treuenbrietzen

MEMORIA

In occasione della festa della Liberazione

Si ricorda l’eccidio del 23 aprile 1945 in cui furono trucidati dai nazisti 127 militari italiani prigionieri di guerra. L’iniziativa è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Berlino e dalla municipalità di Treuenbrietzen

 

BERLINO – L’Ambasciata d’Italia a Berlino, in collaborazione con le autorità di Treuenbrietzen/Brandenburg, organizza  a Treuenbrietzen, per le ore 11 di domenica 27 aprile,  una giornata di commemorazione dedicata al ricordo dell’eccidio di 127 militari italiani, definiti  “traditori badogliani”,  avvenuto il 23 aprile 1945 a Treuenbrietzen/Nichel (per maggiori dettagli vedi http://comunicazioneinform.it/strage-di-treuenbrietzen-commemorazione-il-27-aprile/). Durante la commemorazione, a cui è invitata tutta la comunità, potrà essere vistato il Cimitero d’onore Treuenbrietzen “Triftfriedhof” e il Memoriale di Treuenbrietzen “Kriegsgraebergedenkstätte”.

Il Comites di Berlino, che invita i connazionali a prendere parte alla commemorazione, rende noto, per chi volesse partecipare alla cerimonia, che il punto di ritrovo è per le ore 9.30 del 27 aprile in Platz der Luftbrücke con il proprio mezzo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform