direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 26 febbraio lo spettacolo “Di Suoni e d’asfalto”

APPUNTAMENTI

Promosso dalla Società Dante Alighieri del Principato di Monaco

Letteratura e musica di viaggio con Eugenio Allegri e il quartetto Les Nuages Ensemble

 

MONACO (PRINCIPATO) – Andrà in scena martedì 26 febbraio alle ore 20 al Théâtre des Variétés del Principato di Monaco lo spettacolo “Di Suoni e d’asfalto”, letteratura e musica di viaggio con l’attore Eugenio Allegri e il quartetto Les Nuages Ensemble.

Nato nel 2007 dall’unione di quattro musiciste, tutte con una solidissima formazione classica, il quartetto si diverte a raccontare in musica lo straordinario patrimonio culturale delle popolazioni, ebraiche e non, erranti nei secoli attraverso le terre del Centro e dell’Est Europa.

L’asfalto del titolo è la strada, perché le avventure sono fatte anche di concretezza e fatica; i suoni arriveranno invece allo spettatore dalle atmosfere ricreate dalla voce e dal corpo di Allegri che, attraversando la lettura di grandi pagine quali quelle di Soldati, Calvino, Baricco, Kerouac, ci condurrà alla volta di mondi che sono al contempo territori geografici e dell’anima, in un’avventura di scoperta appassionante e suggestiva.

Il quartetto è composto da Annarita Crescente, Lucia Marino, Alessandra Osella, Elisabetta Bosio. Con i loro strumenti evocheranno suoni berberi, klezmer, jazz, tango e mediorientali per raccontare, anche in musica, la poetica del viaggio.

L’iniziativa è promossa e segnalata dalla locale Società Dante Alighieri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform