direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 25 aprile a Basilea al proiezione del docufilm di Rossella Schillaci “Libere”

RICORRENZE

In occasione del 74° anniversario della Liberazione

L’iniziativa è promossa dal Comites di Basilea, dal Consolato d’Italia a Basilea in collaborazione con le Colonie Libere Italiane di Basilea e Rheinfelden

BASILEA – In occasione del 74° anniversario della Liberazione italiana il Comites di Basilea e il Consolato d’Italia a Basilea in collaborazione con le Colonie Libere Italiane di Basilea e Rheinfelden, promuovono per le ore 18,30 di domani 25 aprile la proiezione, presso la Parrocchia di San Pio IX, Rümelinbachweg 14 (Basilea), del docufilm di Rossella Schillaci “Libere” (2017). Un’opera prodotta dall’Archivio Nazionale cinematografico della Resistenza, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Torino e Piemonte Doc Film Fund.

L’incontro sarà aperto dagli indirizzi di saluto della Presidente del Comites di Basilea e Circoscrizione Consolare, Nella Sempio e del Console d’Italia a Basilea, Pietro Maria Paolucci. Dopo l’introduzione e la visione del docufilm, si terrà il dibattito a cura del GIR “Giovani Italiani in Rete” di Basilea. “Libere” di Rossella Schillaci è dedicato alla Resistenza come spazio storico-politico di insorgenza in cui le donne hanno agito un protagonismo cruciale. “Libere” ha, tra gli altri, il merito di contribuire a colmare il silenzio della Storia sul ruolo avuto dalle donne nella lotta di Liberazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform