FARNESINA
Prenderanno parte all’incontro il ministro degli Esteri Gentiloni, il vice ministro con delega alla Cooperazione allo Sviluppo Pistelli e il presidente di Confindustria Squinzi
ROMA – Venerdì 24 aprile, alle ore 9.30, alla Farnesina, si terrà il convegno: “Farnesina e Confindustria a confronto sullo sviluppo sostenibile”, alla presenza del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni.
Al dibattito, organizzato da Fondazione AVSI e dal Maeci, prenderanno parte inoltre il vice ministro degli Esteri con delega per la Cooperazione allo Sviluppo Lapo Pistelli, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, e altri rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e del settore no profit. L’incontro si focalizzerà su casi di alleanza tra imprese e privato sociale e su due sfide molto attuali: il rispetto dei diritti umani, che si inserisce tra i fattori di successo di un’impresa, e una finanza che sia inclusiva e non esclusiva. La proposta di una “banca italiana per lo sviluppo”, i fondi di impatto sociale, la valenza sociale del risparmio saranno altri temi del dibattito. (Inform)