direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 22 settembre alla Villa Reale di Durazzo l’evento “Tempo sospeso” organizzato in collaborazione con l’IIC e l’Ambasciata d’Italia a Tirana

APPUNTAMENTI

 

TIRANA – L’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia a Tirana, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università Politecnico di Tirana, il Comune di Durazzo e i centri Harabel e BERC, organizzano il 22 settembre alle ore 18 un’iniziativa culturale presso la Villa Reale di Durazzo.

La serata, intitolata “Tempo sospeso- Intersezioni culturali mediterranee”, intende creare un momento di attenzione sulla villa, un importante monumento architettonico albanese ricca di elementi stilistici e di connessioni italiane. La villa, da tempo non utilizzata, sarà animata da un evento che vuole permettere ai partecipanti di accedere e fare esperienza di un luogo di grande suggestione architettonica e paesaggistica.

Sono in programma una conferenza dell’architetto Paolo Di Nardo, intitolata “Design. Mutazione Mediterranea”; un intervento musicale di Abigela Voshtina, violino, e Jusuf Beshiri, clavicembalo, su musiche di Vivaldi e Tartini; interventi artistici a cura di Harabel Contemporary. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform