direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 22 ottobre alla Leiszhalle di Amburgo si esibisce “Il Quartetto di Venezia”

EVENTI MUSICALI

 

Saranno offerti al pubblico brani di Ludwig van Beethoven, Hugo Wolf e Franz Schubert

 

AMBURGO –  L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo rende noto che alle ore 20 di giovedì 22 ottobre, presso la Leiszhalle ad Amburgo, il Quartetto di Venezia eseguirà opere di Ludwig van Beethoven (Streichquartett B-Dur op. 18/6), Hugo Wolf(Italienische Serenade G-Dur für Streichquartett) e Franz Schubert (Streichquartett d-Moll D 810 »Der Tod und das Mädchen«). 

Il Quartetto di Venezia, si ricorda nella nota, è composto da Andrea Vio (Violino), Alberto Battiston (Violino), Giancarlo Di Vacri (Viola) e Angelo Zanin (Violoncello). Un gruppo strumentale che spicca nel vario e vasto panorama musicale europeo, con concerti nei più importanti Festival del mondo e su palcoscenici internazionali. Grazie alla loro performance, alla perfetta padronanza tecnica e alla capacità interpretativa, il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha conferito al Quartetto di Venezia nel trentennale di fondazione una propria targa di rappresentanza. “La perfetta padronanza tecnica e la forza delle interpretazioni, caratterizzate dalla spinta verso un valore assoluto propria dei veri interpreti, pongono il ‘Quartetto di Venezia’ ai vertici della categoria e fra i pochissimi degni di coprire il ruolo dei grandi Quartetti del passato” (Bruno Giuranna, violista e direttore d’orchestra).

I biglietti per ol concerto  EUR 26,- / ridotto 21,- possono essere acquistati presso l’Elbphilharmonie Kulturcafé, la Konzertkasse Laeiszhalle sul sito www.eventim.de o telefonando al numero (0)40 357 666 66. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform