direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 giugno il concerto in streaming di Tosca

APPUNTAMENTI

L’esibizione nell’ambito del ciclo di iniziative promosso dall’Ambasciata d’Italia in Argentina “CarasdeItalia”

BUENOS AIRES – Si svolgerà domenica 21 giugno alle ore 18, nell’ambito del ciclo di iniziative promosso dall’Ambasciata d’Italia in Argentina “CarasdeItalia”, il concerto in streaming della cantante italiana Tosca.

L’evento, gratuito, è organizzato dall’IIC di Buenos Aires e dal Teatro Coliseo, curatori e produttori di “ITALIAXXI”, insieme all’Ambasciata, il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires, il Consolato generale d’Italia a Cordoba, l’IIC di Cordoba ed Enit.

L’esibizione sarà preceduta dai saluti dell’ambasciatore d’Italia in Argentina, Giuseppe Manzo, del console generale a Buenos Aires, Marco Petacco e da quello di Cordoba Tiberio Schmidlin, dal direttore dell’IIC di Buenos Aires, Donatella Cannova e del Teatro Coliseo, Elisabetta Riva.

Insieme a Tosca i musicisti Massimo De Lorenzi, chitarra; Giovanna Famulari, violoncello; Alessia Salvucci, percussioni; Fabia Salvucci, coro (voce).

Si potrà seguire il concerto collegandosi alle 18 di domenica 21 giugno sui seguenti canali: Facebook: https://www.facebook.com/iicbue/; YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCgHJY5RTRdu3r-mO56bY0Xg

Tosca è cantante, attrice, artista eclettica con una propensione naturale verso la sperimentazione e la ricerca artistica. Da questa versatilità sono nati progetti speciali come: “Romana – Omaggio a Gabriella Ferri”, “Sto Core Mio – Notturno Napolitano per Roberto Murolo”, “Appunti Musicali dal Mondo”. Nel corso degli anni collabora con i migliori artisti italiani e internazionali: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui ha vinto il Festival di San Remo 1996. Ha vinto la Targa Tenco per la categoria “Miglior interprete” con l’album “Incontri e Passaggi” nel 1997, “Miglior album” con il progetto “Viaggio in Italia” presso il collettivo Adoriza 2019. Tosca è anche l’interprete della canzone di Nicola Piovani “L’invenzione di un poeta”, nominata per il David di Donatello 2019 nella categoria “Miglior canzone originale”. Durante gli ultimi tre anni ha portato il suo show in tutto il mondo (Algeria, Tunisia, Brasile, Francia e Portogallo). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform