direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 e il 22 marzo #generazioneuropa, conferenza a Bruxelles sulla nuova emigrazione italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

Promossa dal circolo Pd di Bruxelles e insieme alla rete dei circoli europei Pd

 

Il 20 incontro promosso dall’associazione Punto Democratico. Proiezione del documentario “Ensemble c’est mieux”, realizzato con il sostegno della Région Wallonie-Bruxelles e dedicato al tema del rapporto dell’immigrazione con le comunità di origine

 

BRUXELLLES – Come stanno evolvendo la mobilità in Europa e il flusso migratorio degli Italiani negli ultimi anni? Quali conseguenze politiche e sociali ha questo importante fenomeno? Se ne parlerà a Bruxelles il 21 e il 22 marzo a #generazioneuropa, la conferenza sulla nuova emigrazione italiana che il circolo Pd di Bruxelles promuove insieme alla rete dei circoli europei Pd.

Il Pd di Bruxelles invita a partecipare all’incontro: “Ci confronteremo – spiegano i promotori  – insieme a esperti, ospiti dall’Italia e diverse voci ed esperienze della mobilità ed emigrazione italiana in Europa, sarà anche una bella occasione per incontrare tanti attivisti Pd provenienti da varie città europee”.

La conferenza si aprirà sabato 21 alle 15:00, a Ixelles presso l’Espace de Kerkheer (Ch de Vleurgat, 23 vicino Pl. Flagey). I lavori proseguiranno con i tavoli di lavoro tematici domenica 22 dalle 10:00 ad Anderlecht presso la Sala De Rinck (rue du Chapitre 1 – fermata metro Saint-Guidon). Per il programma della conferenza , per parteciparvi e per segnalare la propria esperienza di emigrazione si veda http://pdbruxelles.eu/wordpress/nuova-emigrazione-italiana-in-europa-bruxelles-2122-marzo/

Il Pd di Bruxelles invita inoltre a partecipare a una serata promossa dall’associazione Punto Democratico – alla vigilia della conferenza,  venerdì 20 marzo dalle ore 19, presso la sede del circolo Pd in Rue Major Dubreucq 40, Ixelles – “per un aperitivo insieme, per rilanciare le attività dell’associazione e per la prima proiezione del documentario “Ensemble c’est mieux”, realizzato col sostegno della Région Wallonie-Bruxelles e dedicato al tema del rapporto dell’immigrazione con le comunità di origine”. L’incontro sarà “occasione per presentare il programma dell’Associazione e raccogliere opinioni, consigli e proposte per rilanciarne le attività”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform