direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 20 marzo concerto di Andrea Pontarelli all’Istituto Italiano di Cultura di Praga

MUSICA

L’evento è organizzato insieme alla Società Dante Alighieri

 

PRAGA – Il 20 marzo concerto del pianista Andrea M. Pontarelli presso la Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga .

L’evento è organizzato dal Comitato praghese della Società Dante Alighieri e dall’Istituto Italiano di Cultura in occasione del VII Convegno internazionale “Sistemi europei di istruzione e formazione a confronto” incentrato quest’anno su “Istruzione e formazione in Repubblica Ceca a dieci anni dall’ingresso nell’Unione Europea”.

Il concerto inizierà alle ore 18. Il maestro Pontarelli suonerà musiche di Franz List e Giuseppe Verdi. Andrea M. Pontarelli, nato a Sarno (Salerno) nel 1980, ha tenuto dal 2004 al 2006 recital a New York, nell’ambito delle celebrazioni per il Columbus Day. Nel 2005 si è esibito in Lussemburgo in occasione dei festeggiamenti per il semestre di Presidenza Lussemburghese dell’Unione Europea. Sempre nel 2005 ha tenuto un concerto a Roma , a Palazzo Firenze , sede della Società Dante Alighieri. Nel  2009 la presidenza della Società Dante Alighieri gli ha conferito il diploma di benemerenza con medaglia d’oro per il contributo offerto per la promozione della musica italiana nel mondo. Dal  2006 in poi ha tenuto concerti in Germania, Francia, Inghilterra, Germania, Lussemburgo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Slovacchia, Russia , Spagna ,Repubblica Ceca (presso l’Istituto Italiano di Cultura di Praga)

Nel 2011 è stato ospite a Roma della “Società Dante Alighieri” per concludere con un suo recital la rassegna di letture “In viaggio con Dante”, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Sempre nel 2011 ha tenuto un concerto per il 60° anniversario della fondazione del Comitato della “Dante Alighieri” di Mulhouse, Francia. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform