direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 2 luglio un incontro on-line per presentare il libro “Arandora Star Dall’oblio alla memoria” di Maria Serena Balestracci

MEMORIA

PARMA – In occasione dell’80° anniversario della  tragedia dell’Arandora Star ,Mup-Monte Università Parma Editore  Editore organizza un incontro on-line per presentare il libro “Arandora Star Dall’oblio alla memoria” di Maria Serena Balestracci, che vanta una nuova ristampa. L’iniziativa in rete – che si terrà il 2 luglio dalle ore 18.30 – prevede anche la proiezione del documentario “Arandora Star. La tragedia dimenticata” realizzato dalla Fondazione Paolo Cresci. Il  2 luglio 1940 ,silurata da un sommergibile tedesco, affondava al largo delle coste inglesi la nave Arandora Star. Trasformata da nave da crociera in nave da guerra, l’Arandora Star era partita dal porto di Liverpool diretta a un campo di detenzione in Canada. Trasportava più 1500 persone di nazionalità italiana, tedesca e austriaca. Delle circa 800 persone che persero la vita, 446 erano italiani, in maggioranza originari dei Comuni dell’Appennino piacentino e, soprattutto, parmense.

Interverranno all’evento su web: Marzio Dall’Acqua, presidente Mup Editore; l’autrice del libro Maria Serena Balestracci; Giuseppe Conti, responsabile Comitato Vittime Arandora Star Bardi; Pietro Luigi Biagioni, direttore della Fondazione Paolo Cresci. L’evento sarà visibile al seguente link: https://r-store.webex.com/r-store-it/onstage/g.php?MTID=eb0816562821867c83eb72d42440e74a1  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform