direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 19 ottobre alla Sala Conferenze Internazionali del Maeci la cerimonia di chiusura di “ROMUN2015”

FARNESINA

Una simulazione dei giovani Onu promossa dalla SIOI in collaborazione con le Missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia

 

ROMA – Lunedì 19 ottobre, alle ore 12.30, si svolgerà presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la cerimonia di chiusura di “ROMUN2015”,  simulazione dei giovani Onu promossa dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI Un Association of Italy), in collaborazione con le Missioni diplomatiche degli Stati Uniti in Italia. Dopo tre giorni di negoziazione, 500 ragazzi provenienti da più di 60 nazioni, approveranno in Farnesina la “Youth Road Map”, la risoluzione finale della simulazione in cui si elencano priorità ed obiettivi di sviluppo sostenibile visti attraverso gli occhi dei ragazzi.

Saranno presenti alla cerimonia il Segretario generale della Farnesina, Ambasciatore Michele Valensise, a cui i ragazzi consegneranno la risoluzione finale affinché venga ufficialmente trasmessa al Segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon,  il presidente della SIOI Franco Frattini e l’addetto culturale dell’Ambasciata USA in Italia, Stephen Labensky. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform