direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 19 marzo la XV edizione di “Brain at Work – Roma Edition”

INIZIATIVE

All’Università Sapienza di Roma un evento per favorire l’incontro di giovani studenti con il mondo del lavoro

 

ROMA – È in programma giovedì 19 marzo dalle ore 9.30 alle 16.30 presso la Facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma (via del Castro Laurenziano 9) la XV edizione di “Brain at Work – Roma Edition”, iniziativa che favorisce l’incontro di giovani studenti con il mondo del lavoro.

L’evento, a ingresso gratuito, è ideato infatti per mettere in contatto studenti, laureati e imprese: i responsabili delle risorse umane di numerose aziende nazionali e internazionali saranno presenti per ricevere i cv dei giovani partecipanti e svolgere veri e propri colloqui di lavoro per le posizioni lavorative aperte.

Per usufruire di una “corsia preferenziale”, presentando così più rapidamente il proprio cv alle aziende presenti, basterà collegarsi al portale www.brainatwork.it, registrarsi accedendo alla  propria  area  riservata,  selezionare “prenotazione evento” e stampare il voucher, da consegnare poi direttamente all’area accoglienza della manifestazione.

Ad aprire la giornata, alle 9.45, il convegno “Jobs Act in pillole”, sui principali punti della riforma del Lavoro appena entrata in vigore. Sono previsti gli interventi di Maurizio Piccinetti, presidente dell’associazione PerFormare, di Carlo Magni, direttore scientifico Soul e di Pietro Lucisano, responsabile scientifico.

L’evento sarà arricchito da attività formative sviluppate all’interno di aule predisposte nella Facoltà: workshop, seminari e presentazioni aziendali offriranno un quadro ancora più completo delle imprese presenti e degli aspetti relativi al mondo del lavoro. L’associazione PerFormare, inoltre, presenterà l’Academy “Lo Startupparo”, rivolta a chi ha un’idea di business ma non sa ancora come realizzarla. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform