direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 19 luglio è il 33° anniversario della catastrofe di Stava

MEMORIA

Il programma della celebrazione

TRENTO – La celebrazione religiosa di suffragio in memoria delle vittime nel 33° anniversario della catastrofe della val di Stava si terrà alle 18.30 di giovedì 19 luglio, anniversario della catastrofe, presso la chiesa di San Leonardo a Tesero.

Il rito religioso sarà preceduto, alle ore 17.30 dello stesso giovedì 19 luglio, dalla deposizione di un mazzo di fiori al monumento dono delle Popolazioni del Vajont antistante la chiesetta della Palanca di Stava per iniziativa degli Alpini delle Sezioni ANA di Tesero e Longarone.

Mercoledì 18 luglio, vigilia dell’anniversario, si terrà, come ogni anno da oltre 30 anni ormai, la Via Crucis lungo la val di Stava che prenderà le mosse alle ore 20.30 dalla località Pesa per concludersi davanti alla chiesetta della Palanca a Stava. Sempre molto partecipata, la Via Crucis con la lettura lungo le varie stazioni dei nomi delle 268 vittime della catastrofe, costituisce un momento di intenso raccoglimento per la comunità di Tesero e per i familiari delle vittime.

La stessa sera di giovedì 19 luglio alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale “Sant’Eliseo” di Tesero il concerto dell’ensemble “Ludus quartet” concluderà le iniziative in programma. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform