direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 18 giugno la presentazione della quindicesima edizione dell’Osservatorio romano sulle Migrazioni

MIGRAZIONI

Il Rapporto, curato dal Centro studi e ricerche Idos e dall’Istituto di Studi Politici San Pio V, viene presentato in video-conferenza

ROMA – Si svolgerà giovedì 18 giugno alle ore 16 in video-conferenza la presentazione dell’Osservatorio romano sulle Migrazioni, giunto alla sua quindicesima edizione e curato dal Centro studi e ricerche Idos e dall’Istituto di Studi Politici San Pio V.

Introdurranno i lavori il presidente dell’Istituto S. Pio V, Paolo De Nardis e Piergianni Fiorletta, delegato per l’immigrazione di Anci Lazio; la presentazione del rapporto sarà curata da Ginevra De Maio, curatrice del volume. Seguiranno gli interventi di commento di Francesco Portoghese – A Buon Diritto; Gagandeep Singh – mediatore culturale di Emergency; Sabika Shah Povia, giornalista freelance. Modera Luca Di Sciullo, presidente di Idos. Le conclusioni sono affidate a Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e a mons. Giampiero Palmieri, delegato per la Pastorale dei Migranti e dei Rom della Diocesi di Roma. Sarà possibile seguire la presentazione sul sito e sulla pagina facebook.Il Rapporto sarà disponibile sul sito di Idos a partire dall’inizio della presentazione e solo dalle 16 alle 24 dello stesso giorno la versione in pdf sarà scaricabile gratuitamente. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform