direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 17 novembre a Roma presentazione del volume “Mediterraneo: geopolitica, migrazioni e sviluppo”

MIGRAZIONI

 

A cura del Centro Studi e Ricerche Idos e del Circolo di Studi Diplomatici

 

ROMA – Il 17 novembre a Roma sarà presentato il volume “Mediterraneo: geopolitica, migrazioni e sviluppo” n. 3-4/2015 della rivista “Affari Sociali Internazionali” a cura del Centro Studi e Ricerche Idos e del Circolo di Studi Diplomatici.

La presentazione – che si terrà , dalle ore 16.30, nella Sala incontri dell’Associazione Leussô (Viale Regina Margherita 1), è organizzata dal Circolo di Studi Diplomatici e dal Centro Studi e Ricerche Idos , con il sostegno della Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo (MAECI) e la collaborazione dell’Associazione culturale Leussô .

L’incontro sarà introdotto dal dott. Benedetto Coccia, presidente dell’Associazione Leussô. Seguiranno le relazioni di: ministro plenipotenziario Giampaolo Cantini, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI; ambasciatore Roberto Nigido, presidente del Circolo di Studi Diplomatici; Ugo Melchionda, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos. Interverrà per un commento l’ambasciatore Adriano Benedetti, Circolo di Studi Diplomatici.

Si parlerà anche di Tunisia sotto il profilo delle migrazioni:Valeria Rey affronterà il tema dell’emigrazione degli italiani, mentre Mohsen Hmidi incentrerà il suo intervento sull’immigrazione dei tunisini in Italia. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’ambasciatore Roberto Nigido e a Ugo Melchionda. Il coordinamento dei lavori sarà a cura di Franco Pittau, Centro Studi e Ricerche Idos. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform