direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 17 maggio quarto appuntamento in diretta streaming la comunicazione autentica, “dialogo” con il professor Adriano Fabris

COMUNICAZIONE SOCIALE

Ciclo “Comunicare speranza e fiducia” dell’Associazione WebCattolici Italiani

 

 

ROMA – “La comunicazione autentica”: domani 17 maggio dalle ore 18.30 alle ore 19.00 è in programma il quarto del ciclo di cinque “dialoghi” “Comunicare speranza e fiducia” in diretta streaming. I “dialoghi” sono proposti dall’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei, a partire dalle parole di papa Francesco nel messaggio per la Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali. Nel suo messaggio papa Francesco invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e speranza per diventare capaci di una testimonianza autentica e carica di fiducia. (v. http://comunicazioneinform.it/weca-web-cattolici-italiani-dal-26-aprile-cinque-dialoghi-in-diretta-per-comunicare-speranza-e-fiducia/ ).

.“Cosa intendiamo per comunicazione “autentica”? Per rispondere – spiegano gli organizzatori dobbiamo soffermarci sul concetto di autenticità, ovvero il tentativo di manifestarsi per quello che si è, e di esprimersi come tali. Ha a che fare con la veridicità e con la veracità, con la corrispondenza fra ciò che dico e ciò che sono e coinvolge anche la questione di una testimonianza convincente. Ci guiderà in questo percorso il professor Adriano Fabris, Università di Pisa”. Sarà possibile seguirlo sul canale Youtube o attraverso la pagina Facebook dell’associazione (v. http://www.weca.it/webinar/la-comunicazione-autentica/  ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform