direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 16 marzo all’Istituto Italiano di Cultura di Budapest lo spettacolo circense “Respire!”

EVENTI

Nell’ambito della rassegna musicale “I-Talents 2015”

Si esibirà la compagnia Circoncentrique con Alessandro Maida e Maxime Pythoud

 

BUDAPEST – La III edizione della rassegna musicale “I-Talents 2015”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Budapest , si apre il prossimo 16 marzo, alle ore 19.00 nella Sala Giuseppe Verdi (1088 Budapest, Bródy Sándor u. 8.), con una escursione nel mondo del circo con due giocolieri. “Respire!” è il titolo dello spettacolo proposto da Circoncentrique con Alessandro Maida e Maxime Pythoud. Musiche originali di Lea Petrasso eseguite al piano dall’autrice. Una performance che vede protagonisti Roue Cyr, sfera, palline, manipolazione, equilibri e “porté acrobatici” in movimento, tutte discipline che richiamano la circolarità.

“Alessandro e Maxime – spiega la nota – si sono conosciuti a Bruxelles all’Ecole Superieur des Arts du Cirque (ESAC), dove hanno deciso di proseguire la loro formazione circense dopo aver terminato la formazione nei propri paesi natali, Alessandro alla la FLIC Scuola di Circo di Torino e Maxime all’Ecole de Cirque de Nyon “Elastique Citrique”.

La complicità ed il grande affiatamento che portano in scena sono nati nei tre anni passati insieme ad allenarsi all’ESAC. Il loro viaggio artistico parte nel 2011 dalla FLIC, con la prima assoluta dello spettacolo “Respire”. Successivamente, lo spettacolo è stato presentato in diverse manifestazioni europee, tra le quali il prestigioso festival Piste de Lancement de l’Espace Catastrophe, di Bruxelles. Circoncentrique è una compagnia formatasi in Belgio. I suoi componenti sono Alessandro Maida, italiano, e Maxime Pythoud, svizzero”. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica iicbudapest@esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform