direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 16 gennaio all’Istituto Italiano di Cultura di Oslo il concerto del pianista Alessandro Martire “Flames Of Joy”

CONCERTI

OSLO – Alle ore 18,30 del 16 gennaio all’Istituto Italiano di Cultura di Oslo si terrà il concerto del pianista Alessandro Martire “Flames Of Joy”.

Alessandro Martire è un giovane compositore pianista italiano, nasce a Como il 12 luglio 1992. A 15 anni scrive le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo. La sua attività concertistica con musiche originali, lo hanno portato ad esibirsi in prestigiose Università e Teatri di tutto il mondo,tra cui spiccano nel 2013 la ” Hong Kong University of Science and Tecnology ” ,”Y-theatre -Hong Kong “, “Joseph Haydn Konzerthaus – Bolzano” ,nel 2014 la ” Seowon University ” di Seoul e nel 2015 “Università Commerciale Bocconi Milano”, “New Musical Art Philharmonic hall – Mosca”. Inoltre continua i suoi studi musicali e pianistici presso l’Accademia Musicale Genovese, diplomandosi in pianoforte e composizione nel 2015 con il massimo dei voti, sotto la guida del pianista e compositore M. Giusto Franco .

Nel 2012 ha studiato e frequentato il college americano di musica a Boston: Berklee (College of music) nel ramo composizione new age esibendosi nel Concerto-Recital finale alla David Friend Recital Hall . Laureato in Scienze e Politiche Internazionali presso l’Universita’ degli Studi di Milano . Il brano “Dolce pensiero” vince la decima edizione del Concorso Nazionale di Savona ”DeMusica” di composizione pianistica.

Gi all’attivo con 4 tour internazionali : Nel 2013 “Melodia di vita World Tour “ per promuovere il suo primo lavoro discografico , Alessandro si è esibito un in solo anno in tantissime nazioni tra cui: Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Danimarca, Hong Kong, Svizzera, Corea del Sud, Italia, ricevendo numerosi premi e apprezzamenti per l’originalità musicale e la spiccata qualità delle sue performance in cosi giovane età. Nel 2015 in programma ” Da sempre in Tour ” con prima tappa l’ Università Bocconi di Milano il 23 Aprile e successivamente concerti in Indonesia, Singapore ,Russia e Germania. Nel 2016 , in occasione dell’uscita del nuovo album ” Flames of Joy ” in programma il tour ” Flames of Joy World Tour ” con 12 concerti in 10 nazioni, dall’Etiopia all’ Australia passando per Sudafrica, Emirati Arabi, Hong Kong, Cina , Corea del Sud, Indonesia, Italia,Slovacchia. Alessandro ha portato la musica del nuovo album anche al “Royal Palace” di Belgrado in occasione di un evento per il principe Alexander e la Principessa Katherine. Nel 2017, tour internazionali in Giappone, Russia e concerto con orchestra Soul Academy ad Ho Chi Minh City in Vietnam. In onda anche speciali su Rai Scuola , Radio Television Hong Kong,Hong Kong Economic Journal ,The New Evening Post, l’Italo Americano e Rai International. Nel 2015 fonda Infinity Sound , promuovendo tantissimi progetti sociali tra cui : “MotoMusicaInsieme” , “Infinity Sound Earth” e “Infinity Sound Theatre”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform