direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 15 settembre presso la CLI di Neuchâtel la presentazione del libro “Una vita migrante. Leonardo Zanier, sindacalista e poeta (1935-2017)”

ASSOCIAZIONI

 

 

NEUCHÂTEL – Martedì 15 settembre alle ore 18.30 presso la CLI di Neuchâtel (Rue du Tertre 32, 2000 Neuchâtel) si terrà la presentazione del libro “Una vita migrante. Leonardo Zanier, sindacalista e poeta (1935-2017)”.All’incontro sarà presente anche l’autore, il professore Paolo Barcella. Leonardo Zanier: sindacalista e animatore politico culturale nella Svizzera del secondo dopoguerra.  In occasione della sua scomparsa il 29 aprile 2017, la FCLIS ricordava così Leonardo Zanier: ”…Per noi delle Colonie Libere Leo non è stato solamente il poeta, lo scrittore, l’intellettuale e il sindacalista, che ha saputo intrecciare, senza soluzione di continuità, lavoro, poesia, scrittura, impegno politico e sociale. Leo Zanier – che della Federazione delle CLI è stato presidente dal 1970-74, per poi diventarne presidente onorario nel 2000 – è stato un riferimento, l’interlocutore di cui stimolavi il parere e sollecitavi il consiglio, con il quale, con intelligenza e passione, articolavi il confronto…”.

L’ingresso è libero ma, in osservanza delle misure cantonali e federali è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail: restaurant@cli-ne.ch o al sito della CLI di Neuchâtel. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform