direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 14 ottobre a Roma la conferenza “Nato cooperation with Partners in the Mediterranean and Middle East”

ALLEANZA ATLANTICA

Interverranno il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg

 

ROMA – Venerdì 14 ottobre,  in occasione del 50˚ anniversario dello spostamento del Nato Defense College a Roma, nonché del 65˚ della sua fondazione, il ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni e il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg saranno i principali relatori di una conferenza presso il Nato Defense College di Roma, il cui tema sarà “Nato cooperation with Partners in the Mediterranean and Middle East”.

La conferenza, rivolta al North Atlantic Council (NAC), Military Committee (MC), ai corsisti del Senior Course 129 e a tutti gli altri ospiti presenti al Nato Defense College, vuole dare una triplice visione: a livello Nato, italiano e regionale, sui problemi concernenti la cooperazione dell’Alleanza Atlantica con i Paesi del bacino del Mediterraneo e del Medio-Oriente.

Insieme al segretario generale Stoltenberg e al ministro degli Affari Esteri Gentiloni, i relatori saranno: Andrea Manciulli, presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della Nato, lo sceicco del Kuwait Thamer Ali Sabah Al-Salem Al-Sabah, presidente del  National Security Bureau dello Stato del Kuwait), il principe Rashid bin al-Hasan di Giordania. La conferenza avverrà in concomitanza con il meeting annuale degli ex allievi del Nato Defense College, il cui tema quest’anno sarà “Projecting Stability and Nato cooperation with Partners in the Mediterranean area and Middle East”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform