martedì, 12 Novembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
SEMINARI
Organizzato da Farnesina e Expo 2015
Il 14 novembre alla Fao “Donne e Nutrizione: idee per un futuro sostenibile”
L’incontro vedrà la partecipazione del ministro degli Esteri Emma Bonino e del rappresentante dell’Onu David Nabarro. Al termine del convegno verrà firmato l’accordo per la partecipazione delle Nazioni Unite all’Expo 2015
ROMA – Alle ore 12,30 di giovedì 14 novembre avrà luogo, presso la sede della FAO a Roma, il seminario “Donne e Nutrizione: idee per un futuro sostenibile”. Il convegno, organizzato dal ministero degli Esteri italiano e da Expo 2015, vedrà la partecipazione dal ministro degli Esteri Emma Bonino e di David Nabarro, rappresentante speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per la sicurezza alimentare e la nutrizione.
A seguire, dalle ore 14 circa, il commissario generale per i preparativi dell’ONU ad Expo e vice direttore Generale della FAO per il settore foreste, Eduardo Rojas-Briales e Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, firmeranno l’accordo per la partecipazione delle Nazioni Unite all’evento milanese. Alla cerimonia parteciperanno anche il ministro Emma Bonino, il direttore generale della FAO José Graziano da Silva, il presidente dell’IFAD Kanayo F.Nwanze, e Claudia von Roehl, direttrice della divisione Partnership con i Governi del WFP. La cerimonia sarà trasmessa via streaming web:
http://www.fao.org/webcast . (Inform)