direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 14 marzo all’Ambasciata d’Italia a Berlino la consegna del premio“L’italiano dell’anno” promosso dal Comites

ITALIANI ALL’ESTERO

Vincitori della X edizione Amelia Massetti, per il progetto Artemisia e l’impegno nell’inclusione dei diversamente abili e Gianluca Segato, creatore dell’app Uniwhere

 

BERLINO – Si svolgerà il 14 marzo alle ore 19 all’Ambasciata d’Italia di Berlino la cerimonia di consegna del premio “L’italiano dell’anno” 2016, iniziativa promossa dal Comites e giunta alla sua X edizione tesa a valorizzare l’eccellenza italiana in loco.

I premiati di quest’anno – oltre 50 le segnalazioni pervenute – sono Amelia Massetti, per il suo progetto Artemisia e l’impegno sociale nell’inclusione delle persone diversamente abili e Gianluca Segato, creatore dell’app Uniwhere, per la creatività imprenditoriale e la valorizzazione del made in Italy digitale. Riceveranno in premio le opere vincitrici del concorso “Un’opera per l’Italiano dell’anno”: “Work on paper #1” di Margherita Pevere e “Betongold” di Giuseppe Fornasari. Consegna il riconoscimento l’ambasciatore d’Italia, Pietro Benassi; previsti gli interventi del direttore dell’IIC, Luigi Reitani e della presidente del Comites Simonetta Donà. Una serata di festa che darà spazio all’italianità d’eccellenza a Berlino nei campi dell’arte e della musica, con la moderazione dell’attrice Elettra de Salvo e gli interventi della cantante Etta Scollo e del Theater Thikwa. Posti limitati, obbligatoria la registrazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform