direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 14 giugno la conferenza online “Brunelleschi (1377-1446) e Alberti (1404-1472): la nuova architettura”

APPUNTAMENTI

Si tratta della seconda conferenza della serie “I pilastri della nuova arte: Firenze all’inizio del XV secolo” organizzata dall’IIC di Haifa

HAIFA – Si svolgerà lunedì 14 giugno alle ore 19 la conferenza “Brunelleschi (1377-1446) e Alberti (1404-1472): la nuova architettura”, seconda della serie di conferenze “I pilastri della nuova arte: Firenze all’inizio del XV secolo” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa e a cura di Irina Chernetsky delle Università di Haifa e Bar-Ilan.

All’inizio del XV secolo, l’architetto Filippo Brunelleschi lavorava a Firenze. Ispirandosi all’arte antica, risolse il rompicapo della cupola di Santa Maria del Fiore e progettò edifici in uno stile inconsueto, lontano dalla tradizione del suo tempo. In questa conferenza, in ebraico, ci si soffermerà sulla nuova architettura creata da Brunelleschi e da Leon Batista Alberti.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom.

L’incontro sarà trasmesso live anche sulla pagina Facebook dell’IIC di Haifa: https://www.facebook.com/iichaifa/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform