direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 aprile scadono i termini di partecipazione al bando per l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero

REGIONE EMILIA ROMAGNA

BOLOGNA – Bando per contributi ad Enti locali e ad Associazioni di promozione sociale – 2018. Attraverso questo bando vengono concessi contributi per l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero ed inerenti il fenomeno migratorio I termini di partecipazione scadono il 13 aprile alle ore 13.

Il bando è rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione, il bando dispone di risorse regionali pari a 210.000,00 euro. Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzare nel corso del 2018.

Il cofinanziamento regionale è pari al 70% delle spese per un massimo di 20.000 euro di contributo.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform