direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 aprile a Capaccio Paestum la Conferenza nazionale della Confederazione degli Italiani nel mondo

ASSOCIAZIONISMO IN EMIGRAZIONE

 

SALERNO – Con l’apertura del presidente nazionale, l’ex deputato Angelo Sollazzo, e la relazione generale del vice presidente e già deputato Federico Conte, si terrà mercoledì 13 aprile presso il Mec Paestum Hotel di  Capaccio la Conferenza nazionale della Confederazione  degli Italiani  nel mondo (CIM). Il saluto ai delegati sarà portato dal sindaco di Capaccio e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, mentre tra gli ospiti più significativi ci sarà il vice ministro agli Affari Esteri on. Edmondo Cirielli .

Numerosi gli ospiti che prenderanno la parola all’Assise, come gli assessori al Turismo di Campania e Molise, esperti  di emigrazione e del mondo digitale.

Alla Conferenza partecipano i delegati CIM di tutte le Regioni italiane, come già avvenuto per le Conferenze Nazionali di Tunisia, Stati Uniti ed Argentina. Di seguito toccherà al Canada per poi concludersi al XIV Mondiale della CIM di Cartagine-Hammamet.

La Confederazione è la più grande organizzazione degli italiani all’estero, è presente in 33 Nazioni ed associa oltre 2000 strutture tra associazioni, federazioni ed Entità nazionali.

“L’evento di Paestum-ha dichiarato il presidente nazionale Sollazzo- vorrà dimostrare quanto sia attuale la presenza degli italiani nel mondo per sostenere le economie dell’Italia e dei Paesi di  accoglimento.  Di questa opportunità -ha concluso Sollazzo- ringraziamo  il Comune di Capaccio, la provincia di Salerno, l’Hotel Mec della famiglia Acanfora, e l’organizzazione locale con in testa l’on. Federico Conte.” (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform