direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 12 maggio incontro con Marco Balzano, autore del romanzo “Resto qui”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv

CULTURA

Festival degli scrittori di Gerusalemme: edizione digitale

 

GERUSALEMME/TEL AVIV – “Resto qui”: il romamzo di Marco Balzano narra la toccante vicenda degli abitanti del piccolo villaggio italiano di Curon (Bolzano), inondato e spazzato via dalla mappa durante la seconda guerra mondiale.Dalla sua abitazione a Milano, una delle città maggiormente colpite dall’epidemia di Covid-19, Balzano incontra il giornalista e storico dell’arte italiana Sefy Hendler. Durante l’incontro virtuale – il 12 maggio,  ore 17:00 – si parlerà dell’Italia del passato e del presente, dell’unicità della sua lingua, di lealtà e di confini, argomenti oggi più che mai attuali. La conversazione si svolgerà in inglese. L’evento, segnalato dai Comites Israele,  è organizzato dal Festival degli scrittori di Gerusalemme in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv.

“Resto qui” è stato tradotto in ebraico da Shirley Finzi Loew e pubblicato dalla casa editrice Sifriat Poalim-Narrativa grazie a un contributo per la traduzione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform