direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 12 dicembre a Villa Madama evento conclusivo del Foro italo-latino americano sulle piccole e medie imprese (PYMES)

FARNESINA

In apertura dei lavori intervento del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni

 

ROMA – Venerdì 12 dicembre, dalle ore 9 alle ore 18, avrà luogo a Villa Madama l’evento conclusivo del Foro italo-latino americano sulle piccole e medie imprese (PYMES), organizzato dalla Farnesina e dall’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).

Apriranno i lavori il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e il direttore esecutivo dell’Agenzia Messicana della Cooperazione allo Sviluppo (AMEXCID), Juan Manuel Valle  Pereña.

Alle ore 17 è prevista la sessione conclusiva con gli interventi del vice ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del sottosegretario agli Esteri ed alla Cooperazione Internazionale Mario Giro e del presidente dell’Instituto Nacional del Emprendedor (INADEM, Messico) Enrique Jacob Rocha.

Il Foro, al quale parteciperanno numerosi rappresentanti delle imprese italo-latino americane, si pone l’obiettivo di promuovere la collaborazione per lo sviluppo sostenibile e rafforzare il dialogo politico tra Italia, America Latina e Caraibi.

Sono previsti due panel: “Come aumentare la competitività delle Pymes in tempo di crisi. Esperienze positive e principali necessità” (ore 10-12.30), moderatore Riccardo Monti, presidente dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE); . “Proposte e modalità di collaborazione italo-latino americana per rafforzare i sistemi produttivi di  Pymes”  (ore 14.30-16.30), moderatore: Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform