direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 12-13 e il 19-20 settembre torna in Piemonte “Golosaria 2020”

ENOGASTRONOMIA

“Le Colline del Vino” il tema della 14^ edizione

CASALE MONFERRATO (Alessandria) – Golosaria torna con la 14^ edizione dal tema “Le Colline del Vino” il 12 e 13, il 19 e 20 settembre alzando il sipario sull’enogastronomia e sui borghi più suggestivi del Monferrato.

Un appuntamento immancabile per i gourmet appassionati, che anche quest’anno punterà a valorizzare il territorio patrimonio Unesco con una proposta di eventi, visite e degustazioni che si dipaneranno in circa 30 location nel segno della bellezza: gastronomica, paesaggistica e culturale.

Due i quartier generali: il Castello di Uviglie (Rosignano Monferrato), che per due giorni si aprirà al vino ospitando le migliori espressioni della spumantistica italiana ed internazionale e i grandi rossi del Monferrato, e il Castello di Casale Monferrato, che si trasformerà nella casa delle cose buone con i produttori selezionati dalla guida il Golosario, le Cucine di Strada e i birrifici artigianali.

Ma molteplici saranno le opportunità offerte nei castelli, nei paesi e nelle antiche dimore, che per il week-end si animeranno con itinerari, eventi e degustazioni pensati per celebrare la ricchezza di un territorio sempre da scoprire. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform