direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 novembre all’Istituto Italiano di Cultura “Esploratori piemontesi nelle Regioni Polari”, incontro con Piero Bosco a Bruxelles

APPUNTAMENTI

 Organizzato con l’Associazione Piemontesi di Bruxelles

 

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ricorda che il prossimo 10 novembre ospiterà l’incontro con Piero Bosco, grande esperto di terre polari, dedicato agli “Esploratori piemontesi nelle Regioni Polari dall’Ottocento ai giorni nostri: Alberto De Agostini, Giacomo Bove e il Duca degli Abruzzi”.

Storico, fotografo e documentarista, Pietro Bosco ha ripercorso gli stessi itinerari dei suoi predecessori, all’inizio come semplice viaggiatore e poi come guida. La sua passione per l’esplorazione l’ha portato in remote regioni dell’Artico e dell’Antartico e da queste esperienze nelle terre ai confini del mondo ha tratto emozionanti racconti ora raccolti nel libro ‘Terra incognita. Il mondo ai margini orientali della Russia’ (Blurb Editore, 2014). La serata sarà accompagnata dalla proiezione di foto e filmati, tra cui numerosi documenti d’epoca.

L’incontro , che inizierà alle ore 19 , è organizzato dall’IIC in collaborazione con l’Associazione Piemontesi di Bruxelles. L’IIC è in Rue de Livourne, 38 (prenotazione obbligatoria: si veda www.iicbruxelles.esteri.it/) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform