direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 e l’11 giugno sul canale Mediaset Focus il documentario storico “Lili Marleen” dedicato anche alla tragedia della “Arandora Star”

MEMORIA

 

 

ROMA – Il 10 e l’11 giugno sarà trasmesso –  in prima serata sul canale Mediaset Focus Canale 35 – “Lili Marleen”, documentario storico del giornalista Pietro Suber su episodi, importanti ma meno conosciuti della seconda guerra mondiale, tra cui  le tragiche vicende della nave “Arandora Star”  .

Il documentario andrà  in onda in due puntate mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, in prima serata. In alternativa a Focus Canale 35 sarà  possibile anche sintonizzarsi su Sky 414,

Pietro Suber il 2 luglio 2019 iniziò a girare alcune scene a Bardi, per l’episodio che riguarda l’Arandora Star, in occasione della messa in suffragio. .

L’Arandora Star era una nave da crociera di lusso britannica requisita per esigenze belliche e caricata di internati civili italiani e tedeschi destinati a campi di prigionia canadesi. Fu affondata dallo U-Boot tedesco U-47, comandato dall’asso dei sommergibili Günther Prien, il 2 luglio 1940 nelle acque dell’Atlantico Settentrionale. Morirono  865 persone tra cui 446 nostri connazionali residenti in Gran Bretagna, arrestati come “stranieri nemici” dopo l’entrata in guerra dell’Italia .(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform