direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 dicembre il webinar “Gianni Rodari e la musica. Itinerari musicali tra Venezia e Israele”

APPUNTAMENTI

L’IIC di Tel Aviv organizza la presentazione del progetto promosso in occasione dell’anniversario della nascita dello scrittore

HAIFA – Avrà luogo giovedì 10 dicembre alle ore 18 – ora israeliana – un webinar di presentazione del progetto “Gianni Rodari e la Musica. Itinerari musicali tra Venezia e Israele”, ideato, in occasione del centenario della nascita dello scrittore, dal Conservatorio musicale “B. Marcello” di Venezia, a cura di Stefania Lucchetti in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, il Centro Studi per l’Infanzia “BarchettaBlu” e l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.

Verranno presentati materiali e testimonianze relativi alla figura di Gianni Rodari e all’opera per bambini “Gelsomino nel paese dei bugiardi” del compositore israeliano Shlomi Frige, accompagnate dall’esecuzione del lavoro di Paolo Notargiacomo “L’uomo più bravo del mondo”.

L’anteprima, in italiano con sottotitoli in ebraico, precede la doppia esecuzione live a Venezia e Tel Aviv, spostata alla primavera 2021 causa Covid. Il video sarà disponibile sul canale Youtube dell’IIC di Tel Aviv.

 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform