direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 1° marzo la conferenza online “I vini siciliani: dalla delicatezza alla piena potenza”

APPUNTAMENTI

Prosegue la serie “Quattro istantanee dall’album del vino italiano” organizzata dall’IIC di Haifa e a cura del Dr. Amiel Herszage

HAIFA – Per la serie “Quattro istantanee dall’album del vino italiano”, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa presenta lunedì 1° marzo, alle ore 18, l’incontro online “I vini siciliani: dalla delicatezza alla piena potenza”, terza di quattro conferenze a cura del Dr. Amiel Herszage.

La Sicilia presenta condizioni difficili ma tuttavia molto interessanti per la viticoltura, che si fonda sulla sua geologia complessa, sulla sua topografia e sul suo clima. È questa combinazione, unita al lavoro costante sui vitigni locali negli ultimi decenni e a metodi di vinificazione adeguati che ha reso possibile la grande diversità dei suoi vini. Come nelle due precedenti conferenze, si parlerà degli stili di vini siciliani che si possono trovare in Israele.

L’iniziativa, in italiano, è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per quelli successivi.

L’incontro sarà trasmesso live sulla pagina FB dell’IIC di Haifa: https://www.facebook.com/iichaifa/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform