direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 1° maggio a New York, “Mio Eroe” di Giuliana Musso

SPETTACOLI

NEW YORK – Giunta al terzo anno, la collaborazione tra In Scena e Italian and American Playwrights Project presenta questa volta la prima lettura in inglese di una delle quattro opere selezionate per la seconda edizione del Progetto: “My Hero” di Giuliana Musso, tradotto da Patricia Gaborik.

Lo spettacolo è in programma il primo maggio dalle ore 18 alle 20 presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. Ingresso libero.

Mio Eroe (My Hero) è composto da tre monologhi distinti. I protagonisti dei monologhi sono tre madri di soldati italiani che hanno preso parte alla missione della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (ISAF) in Afghanistan nel 2008-2010. Due di queste madri hanno perso il loro figlio in battaglia. Le tre donne sono molto diverse l’una dall’altra per estrazione sociale, origine, cultura e personalità, ma condividono l’esperienza di essere state la madre di un soldato. La conversazione delle madri intreccia ricordi di infanzia, storie di eventi tragici e considerazioni sulle scelte dei loro figli. I personaggi sono ispirati a fatti e persone reali.

Giuliana Musso è attrice e drammaturga. Nata a Vicenza nel 1970, attualmente vive a Udine. Dal 2001 scrive e produce opere narrative e investigative; il suo lavoro è caratterizzato dalla sua miscela di testimonianza orale, commedia e lirismo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform