direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ieri la terza edizione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

SENATO DELLA REPUBBLICA

La presidente Elisabetta Casellati ringrazia ricercatrici e ricercatori per il loro contributo al progresso dell’umanità

 (foto fonte Senato)

ROMA – “Voglio ringraziare le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori, che con il loro prezioso lavoro offrono un contributo fondamentale al progresso dell’umanità in ogni articolazione del sapere e sono motivo di orgoglio per il nostro Paese. Un capitale umano di talenti e competenze che anche in questa difficile emergenza sanitaria ha dato concreti risultati”: così la presidente del Senato, Elisabetta Casellati nella terza Giornata della Ricerca italiana nel mondo, celebrata ieri.

“Oggi più che mai è compito delle Istituzioni mettere in campo tutte le risorse e le energie per valorizzare al meglio il lavoro degli atenei, degli ospedali, dei laboratori, dei centri e degli istituti specializzati. Ciò al fine di pianificare gli interventi necessari a finanziare la ricerca scientifica e farne una delle leve principali per la ricostruzione economica e civile del Paese – ha concluso la Presidente del Senato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform