direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ice: corsi per Digital Temporary Export Manager

FORMAZIONE

Candidature entro il 16 luglio

 

 

ROMA – L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ottica di supportare le aziende nei processi di internazionalizzazione, organizza dei corsi per Digital Temporary Export Manager (D- TEM), figure professionali esperte nei processi di internazionalizzazione d’impresa, con particolari competenze in campo digitale. Obiettivo del corso di specializzazione è quello di fornire un aggiornamento delle competenze a 100 professionisti, affinando specifiche conoscenze manageriali, con particolare riferimento alle tematiche del digital marketing e della digital strategy, strumenti di prioritaria rilevanza per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione.

I 100 professionisti selezionati, una volta terminati i corsi, potranno proporsi per assistere, con strumenti innovativi, le aziende italiane nella definizione di una strategia di internazionalizzazione, operando in qualità di digital temporary export manager (D -T.E.M), secondo le modalità e procedure indicate dalle amministrazioni competenti. Il corso si rivolge esclusivamente a consulenti ovvero professionisti che non abbiano rapporti di lavoro subordinato in essere. Pertanto, alla data di inizio del Corso, pena esclusione, i candidati non dovranno risultare occupati presso Aziende o Associazioni. Ciascun corso sarà articolato con una fase d’aula, erogata in modalità blended. Ogni corso si svolgerà nell’arco di circa 3 mesi, nel periodo settembre-dicembre 2020.

Oltre al marketing digitale, tra le principali materie del corso di aggiornamento vi saranno anche tematiche innovative come social media management, tecniche di branding estorytelling, gestione canali e-commerce, marketplace, cyber security e blockchain. Il corso fornirà inoltre un aggiornamento su temi come la gestione della proprietà intellettuale, pagamenti internazionali, nuovi Incoterms, finanziamenti e gare internazionali, strumenti pubblici di sostegno all’internazionalizzazione.

Le docenze saranno svolte da docenti/consulenti appartenenti alla Faculty dell’Agenzia Ice, da esperti di settore e da personale Ice. L’Agenzia Ice si riserva il diritto di modificare le modalità di erogazione della fase in aula a seconda delle disposizioni normative relative all’emergenza sanitaria Covid-19. La candidatura al corso di specializzazione dovrà essere avanzata esclusivamente tramite domanda di partecipazione on line reperibile al seguente link https://forms.gle/TAJtj2duiJZmTjG68 entro e il 16 luglio 2020 (alle 18:00, ora italiana). Per maggiori informazioni scrivere a: temacademy@ice.it (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform