direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I toscani nel mondo salutano “con orgoglio” i toscani del nuovo Governo

ITALIANI ALL’ESTERO

 

FIRENZE – I Toscani nel Mondo salutano con piacere e con orgoglio i toscani del nuovo governo, guidato dal fiorentino Matteo Renzi. Tra loro la professoressa Stefania Giannini, lucchese, che è stata chiamata a guidare il Ministero dell’Istruzione, che lo scorso settembre aveva partecipato alle celebrazione dei Lucchesi nel Mondo. “Ne ricordiamo volentieri la lucidità, la competenza e la chiarezza d’espressione”, ha dichiarato il vicepresidente dei Toscani nel Mondo, Nicola Cecchi.

“Ne approfittiamo per fare gli auguri ad altri due toscani chiamati a governare questo difficile momento – ha aggiunto il vicepresidente Cecchi – Maria Elena Boschi, di Montevarchi, responsabile del dicastero delle Riforme e dei rapporti con il Parlamento, e Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità, che ha la madre fiorentina e in qualche maniera, è “dei nostri”.”

Nella squadra di governo anche i toscani Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Erasmo D’Angelis, nominato capo della segreteria a Palazzo Chigi, Lapo Pistelli, viceministro degli Esteri. E ancora Antonello Giacomelli, di Prato, che diventa viceministro alle telecomunicazioni sotto il ministero dello Sviluppo economico, e il toscano Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture. Molti toscani nominati sottosegretari: Silvia Velo, all’ambiente, Cosimo Ferri alla giustizia, Domenico Manzione agli interni e Gabriele Toccafondi all’istruzione. (Toscani nel mondo.org/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform