direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I Sottosegretari Manzella e Morani avviano “Cantiere PMI”

MISE

Al MiSE prima riunione con le associazioni di categoria

ROMA – Si è tenuta n videoconferenza la prima riunione di ‘Cantiere PMI’, un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo economico per elaborare, in confronto con le associazioni di categoria, proposte destinate allo sviluppo delle piccole e medie imprese.

L’incontro è stato presieduto dai Sottosegretari Gian Paolo Manzella e Alessia Morani, che al termine hanno dichiarato: “I tavoli di lavoro previsti toccano argomenti centrali per il presente e il futuro del nostro Paese, come promuovere cultura di impresa nelle scuole e nelle università, nonché sostenere la transizione digitale e quella green. Lavoreremo, quindi, su proposte per rafforzare le filiere, sostenere la patrimonializzazione delle PMI, portare al loro interno competenze”, sottolineano i due Sottosegretari.

“Particolare attenzione – aggiungono Manzella e Morani – verrà data alla questione dell’assetto istituzionale, poiché è necessario dare alle PMI un peso organizzativo e amministrativo che rifletta il loro peso nell’economia italiana. Sono temi allineati alla strategia europea di politica industriale per le PMI e alle indicazioni per il Next Generation EU Siamo pertanto convinti che questo spazio di lavoro – per il quale sono già in programma altri appuntamenti – porterà a breve ad una serie di proposte capaci di migliorare la vita delle piccole e medie imprese, aumentarne la produttività, affrontare alcuni nodi che ne limitano la performance nella attuale competizione globale”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform