direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I Sottosegretari Manlio Di Stefano e Benedetto Della Vedova presiedono il Tavolo Settoriale “Industria Culturale”

DIPLOMAZIA CULTURALE

ROMA –  Sottosegretari Manlio Di Stefano e Benedetto Della Vedova hanno presieduto venerdì scorso il Tavolo dedicato all’ industria culturale, che ha riunito, in formato virtuale, rappresentanti del sistema produttivo culturale e creativo.

L’incontro si inserisce nel ciclo di Tavoli Settoriali organizzati con le associazioni produttive e di categoria, con lo scopo di raccogliere idee e proposte in vista della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e per la programmazione promozionale di ICE Agenzia del prossimo biennio.

“Il nostro impegno di dialogo con le Associazioni di categoria è fondamentale per coordinare la strategia di internazionalizzazione e di promozione che stiamo portando avanti come Governo tramite la rete diplomatico consolare, con gli Uffici ICE e gli Istituti Italiani di Cultura. In particolare, il settore della cultura è uno dei canali storicamente più efficaci per far conoscere l’Italia all’estero, e per questo continueremo a sostenerlo all’interno della nostra strategia promozionale.”– ha dichiarato il Sottosegretario Di Stefano in apertura.

“L’ascolto delle realtà del mondo della cultura e della creatività è per noi un elemento essenziale: questo comparto ha non soltanto un importante valore economico, con circa 85 miliardi di euro di valore aggiunto nel 2020 e quasi 1,5 milioni di occupati, ma anche un impatto concreto e significativo sull’immagine dell’Italia nel mondo”, ha aggiunto Della Vedova. “Le realtà culturali e creative italiane hanno una forte proiezione internazionale e devono essere parte integrante della nostra promozione integrata, come strumento eccezionale di soft power, capace di restituire al pubblico la ricchezza e le mille sfaccettature dell’eccellenza italiana”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform