direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I prossimi incontri segnalati dal Centro studi e ricerche Idos

APPUNTAMENTI
I prossimi incontri segnalati dal Centro studi e ricerche Idos
Tra le iniziative, la presentazione del secondo rapporto “Il Lazio nel Mondo”, prevista il prossimo 27 giugno
ROMA – Il 17 giugno si svolgeranno due incontri organizzati con la collaborazione del Centro studi e ricerche Idos, centro che cura ogni anno anche la pubblicazione del Dossier statistico sull’immigrazione in Italia.
Il primo si intitola “Religioni, dialogo, integrazione. Analisi territoriale e buone pratiche” ed è in programma alla Facoltà di Lettere dell’Università Sapienza di Roma (Sala Odeion) alle ore 9.30. In questa occasione verrà distribuito il vademecum sull’argomento curato dal ministero dell’Interno (Direzione centrale Affari dei Culti). Alle 15.30 sarà invece il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre (Aula Volpi, Via Milazzo, 11) ad ospitare l’incontro “Gli studenti internazionali nelle Università italiane”, rapporto curato con l’European Migration Network Italia/ Ministero dell’Interno.
Gli altri incontri segnalati dal Centro Idos sono: la presentazione del “Glossario European Migration Network dei termini in materia di migrazione e asilo in lingua araba” il 18 giugno alle ore 11 presso il Cnel; quella del secondo rapporto “Il Lazio nel Mondo” il 27 giugno alle ore 17 – prevista la distribuzione del Quaderno della Regione Lazio/Assessorato alle Politiche Sociali sul tema; “Italia multietnica e Multiculturale, aspetti sanitari” in programma il 14 giugno alle ore 15.30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio; “Cittadini italiani e cittadini nel mondo” alla Pontificia Università Lateranense (Aula Paolo VI, P.zza San Giovanni Laterano) il 14 giugno alle ore 14.30 e la premiazione “MoneyGram Award” prevista il 20 giugno alle ore 11 presso la Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform